CENTRO DIURNO INTEGRATO

Il Centro Diurno Integrato è accreditato per accogliere 30 persone anziane, di norma ultra 65enni, non autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

La finalità del servizio è di sostenere le famiglie caregiver consentendo la permanenza dell’anziano al proprio domicilio; il Centro Diurno Integrato si propone di offrire un luogo di incontro e socializzazione e di promuovere attivamente la salute dell’Ospite attraverso interventi sanitari e riabilitativi volti alla prevenzione ed alla cura della disabilità.

Per presentare richiesta di ingresso al CDI è possibile contattare il numero 035.6320011 o recarsi presso lo sportello Relazioni Esterne e ritirare la documentazione necessaria che verrà illustrata dal personale incaricato.

I documenti debitamente compilati devono essere presentati in copia allo Sportello Relazioni Esterne.

La residenza nel Distretto socio-sanitario della Valle Imagna e Villa d’Almè, la criticità della situazione clinica, familiare e sociale e la data di presentazione della domanda costituiscono criteri di priorità nella definizione della lista d’attesa.

L’èquipe del Centro Diurno Integrato è composta da Medico, Responsabile dell’Unità Operativa, Fisioterapisti, Ausiliari Socio Assistenziali e Operatori Socio Sanitari, Assistente Sociale, Educatore Professionale.

Il Centro Diurno Integrato si articola su due piani, dotati di aria condizionata, collegati da scale e ascensori. Sono presenti due saloni di socializzazione dedicati alle attività quotidiane riabilitative e occupazionali, sala da pranzo, tisaneria, ambulatorio medico e infermieristico, una sala per il riposo attrezzato con poltrone reclinabili e una camera per il riposo a due letti, un locale per la doccia assistita e due servizi igienici distinti per sesso, un’ampia terrazza con area serra per la coltivazione delle piante aromatiche e giardini esterni.

Scarica la Carta dei servizi CDI

pdficon-300x277

Modulistica per presentare richiesta di frequenza:

Scarica tutti i modelli necessari per presentare la richiesta di frequenza in CDI

zip-icon-1

CDI_1      CDI_2      CDI_3