REPARTO POST ACUTI

Persone che, in condizioni di stabilità clinica, hanno concluso il loro percorso clinico acuto e sub acuto, necessitano di migliorare il più possibile il loro “stato di salute” e hanno bisogno di un periodo ulteriore di assistenza residenziale a bassa intensità sanitaria e ad alta intensità assistenziale.

Non rientrano le patologie psichiatriche attive, le condizioni per cui sono già previsti interventi specifici specializzati (SLA, stato vegetativo), le condizioni di instabilità in corso o non completamente superate, le acuzie non risolte, le diagnosi incomplete o in corso di definizione.

La Fondazione G.C. Rota è accreditata per 10 posti letto nel Nucleo Post Acuti.

Per presentare richiesta di ricovero è necessario consegnare la scheda unica di invio e valutazione unitamente alla richiesta di ricovero su ricettario regionale, redatte da medico ospedaliero o dal medico curante del paziente o da medico di unità di offerta socio sanitaria. Il Direttore Sanitario provvede a valutare l’appropriatezza della richiesta e, in caso di idoneità al ricovero, dispone l’inserimento del paziente in lista d’attesa.

Per ogni richiesta di informazione sulle modalità di accesso è possibile contattare il numero 035/6320011.

L’èquipe del reparto di degenza Post Acuti è composta da Medici, Responsabile dell’Unità Operativa, Assistenti Sociali, Psicologo, Infermieri, Fisioterapisti, Ausiliari Socio Assistenziali e Operatori Socio Sanitari.

DURATA DEL RICOVERO
Periodicamente l’èquipe degli operatori, presieduta dal Direttore Sanitario, effettuerà valutazioni di tipo collegiale volte a valutare le condizioni socio-sanitarie del paziente e verificare il livello di attuazione del progetto di dimissione concordato.

Il reparto Post acuti è collocato all’interno dell’unità di offerta “Residenza Sanitaria Assistenziale” ed è dotato di un ambulatorio medico – infermieristico, una cucinetta, locale soggiorno e sala da pranzo e un bagno assistito. Il reparto si apre su un’ampia terrazza panoramica collegata direttamente al giardino.
Nel complesso della struttura vi sono inoltre due palestre per la fisioterapia e due saloni per le attività di macro gruppo, gestite dal servizio animazione della struttura protetta per anziani.

POST_ACUTI_1      POST_ACUTI_2      POST_ACUTI_3      POST_ACUTI_4