RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE

DESTINATARI
La Residenza Sanitaria Assistenziale è accreditata per 72 posti letto destinati ad accogliere persone anziane, di norma ultrasessantacinquenni, non autosufficienti che necessitano di cura ed assistenza continuativa.

MODALITA’ DI ACCESSO
Per presentare domanda di ricovero nella Fondazione è necessario contattare il n. 035.6320011 o recarsi presso lo Sportello Relazioni Esterne che illustrerà la modulistica necessaria da allegare alla domanda di ingresso.
I documenti debitamente compilati devono essere presentati in copia allo sportello Relazioni Esterne.

La richiesta di ingresso viene esaminata da un’apposita Commissione che sovrintende la formazione della graduatoria. È stabilita una priorità di ingresso per chi risiede in Almenno San Salvatore da almeno 5 anni.

La domanda di ricovero ha validità annuale.

GLI OPERATORI
L’èquipé multidisciplinare rappresenta lo strumento strategico per la pianificazione e realizzazione di tutto il percorso assistenziale.
L’èquipè è composta da Medici, Responsabile Infermieristica, Assistente Sociale, Fisioterapisti, Infermieri Professionali, Ausiliari Socio Assistenziali, Operatori Socio Sanitari, Educatore Professionale e Animatrice.

GLI AMBIENTI
La Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani non autosufficienti è accessibile dall’ingresso principale. Essa si articola su tre piani, organizzati come nuclei e contraddistinti da colori diversi delle pareti. Ogni piano è dotato di un ambulatorio medico – infermieristico, una cucinetta, un locale soggiorno utilizzato anche come sala da pranzo e un bagno assistito. Tutti i piani si aprono su ampie terrazze, utilizzate per attività ricreative e cene estive, arredate con gazebo, panchine e tende solari. Le terrazze sono direttamente collegate al giardino panoramico. Al secondo piano sono collocati il salone animazione, con distributori automatici di bibite calde e snack e il salone polivalente, utilizzato per attività ricreative, la proiezione di film e laboratori vari.

LE RETTE
Residenti                                  € 52,00 giornaliere
Non residenti                           € 54,00 giornaliere

Scarica la CARTA DEI SERVIZI RSA

Scarica la Carta Dei Servizi

Modulistica per presentare richiesta di ingresso:

Scarica tutti i modelli

RSA_IMG_1      RSA_IMG_8      RSA_IMG_7      RSA_IMG_6

RSA_IMG_5      RSA_IMG_4      RSA_IMG_3