RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE

La Residenza Sanitaria Assistenziale è accreditata per 72 posti letto destinati ad accogliere persone anziane, di norma ultrasessantacinquenni, non autosufficienti che necessitano di cura ed assistenza continuativa.

Per presentare domanda di ricovero nella Fondazione è necessario contattare il n. 035.6320011 o recarsi presso lo Sportello Relazioni Esterne che illustrerà la modulistica necessaria da allegare alla domanda di ingresso.
I documenti debitamente compilati devono essere presentati in copia allo sportello Relazioni Esterne.

La richiesta di ingresso viene esaminata da un’apposita Commissione che sovrintende la formazione della graduatoria. È stabilita una priorità di ingresso per chi risiede in Almenno San Salvatore da almeno 5 anni.

La domanda di ricovero ha validità annuale.

L’èquipé multidisciplinare rappresenta lo strumento strategico per la pianificazione e realizzazione di tutto il percorso assistenziale.
L’èquipè è composta da Medici, Responsabile Infermieristica, Assistente Sociale, Fisioterapisti, Infermieri Professionali, Ausiliari Socio Assistenziali, Operatori Socio Sanitari, Educatore Professionale e Animatrice.

La Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani non autosufficienti è accessibile dall’ingresso principale. Essa si articola su tre piani, organizzati come nuclei e contraddistinti da colori diversi delle pareti. Ogni piano è dotato di un ambulatorio medico – infermieristico, una cucinetta, un locale soggiorno utilizzato anche come sala da pranzo e un bagno assistito. Tutti i piani si aprono su ampie terrazze, utilizzate per attività ricreative e cene estive, arredate con gazebo, panchine e tende solari. Le terrazze sono direttamente collegate al giardino panoramico. Al secondo piano sono collocati il salone animazione, con distributori automatici di bibite calde e snack e il salone polivalente, utilizzato per attività ricreative, la proiezione di film e laboratori vari.

LE RETTE
Residenti                                  € 52,00 giornaliere
Non residenti                           € 54,00 giornaliere

Scarica la CARTA DEI SERVIZI RSA